fbpx
  • Siti web realizzati in Trentino
  • 0465 84 62 45
  • info@gianlucagentile.com
Trustpilot
  • Appuntamenti
  • Listino Prezzi
  • Assistenza
  • Appuntamenti
  • Listino Prezzi
  • Assistenza
aggiungere estensioni chrome,aggiungere estensioni chrome manualmente,aggiungere estensioni chrome android,aggiungere estensioni chrome ios,installare estensioni chrome su firefox,installare estensioni chrome su opera,aggiungere estensioni chrome ad altri browser,google chrome browser,chrome add-on,chrome add on,chrome web store,guida chrome estensioni,aggiungere estensioni google chrome,guida semplice
Main Menu
  • Home
  • Chi Sono
  • Servizi
  • Progetti
    • BrentaSoft
    • GetEat
    • Help Me Post
    • QR Code
    • Trasfer
    • SMS
    • Analytics
    • Uptime
    • Notify
  • Dicono di Me
    • Google
    • Trust Pilot
  • Blog
  • Contatti
Cerca
Chiudi
Richiedi un preventivo

Guida semplice per aggiungere le estensioni di Google Chrome

13 Gennaio 2022
Chrome Web Store

Chrome Web Store

Condividi questo articolo

In pochi semplici passaggi, scopriamo le possibilità di Chrome di ampliare e personalizzare le proprie funzionalità grazie a componenti aggiuntivi

 

Google Chrome è il browser web sviluppato da Google più utilizzato al mondo e l’esperienza di navigazione può essere personalizzata grazie ad alcune estensioni. Una volta installate, queste ampliano le funzionalità per utilizzare al meglio il proprio browser. Le estensioni di Chrome sono numerose e tutte scaricabili gratuitamente con il Chrome Web Store, oppure manualmente e si possono utilizzare anche su altri browser. In questa breve guida spiegheremo in pochi passaggi come fare.

Aggiungere estensioni a Chrome con Chrome Web Store

Chrome Web Store è il servizio online del browser Google attraverso cui potremo installare applicazioni ed estensioni a Chrome in totale sicurezza. Questa procedura di installazione di app di nostro interesse è valida per Windows, Linux e macOS.

Per prima cosa avviamo Chrome dal pc e andiamo sull’home page del Chrome Web Store. Nel campo in alto a sinistra digitiamo l’estensione che vogliamo e scegliamola tra i suggerimenti che ci saranno proposti.
L’altra ricerca è quella per categoria, funzionalità o valutazioni e l’add-on che vogliamo aggiungere al browser si troverà sulla barra laterale a sinistra.
Per completare l’operazione andiamo nella pagina dedicata all’estensione e clicchiamo su “Aggiungi” in alto a destra e poi su “Aggiungi l’estensione” sul banner che comparirà in alto per confermare la scelta. Una volta scaricata l’estensione, comparirà un avviso in alto a destra della finestra del navigatore.
Possiamo rimuovere l’estensione in qualsiasi momento. Per farlo andiamo nella finestra di Chrome e clicchiamo sul pulsante in alto a destra con i tre punti in verticale, per poi andare nella voce “Altri strumenti” e successivamente in “Estensione“. Si aprirà una scheda in cui potremo selezionare e rimuovere l’estensione cliccando su “Rimuovi” per due volte consecutive.
Per disabilitare l’estensione senza cancellarla, possiamo spostare su “OFF” o “ON” l’interruttore relativo all’estensione.

 

Aggiungere manualmente estensioni a Chrome

Aggiungere estensioni manualmente

Aggiungere estensioni manualmente

Se l’estensione che ci interessa non è presente su Chrome Web Store, possiamo aggiungerla manualmente. Questo può essere un rischio, in quando le estensioni non provenienti dal Chrome Web Store potrebbero “rubare” i nostri dati senza autorizzazione. Quindi si consiglia di consiglia di aggiungere manualmente le estensioni solo quando strettamente necessario.

Per prima cosa avviamo Chrome per scaricare le estensioni che vogliamo. Poiché queste non sono distribuite dal Chrome Web Store, saranno in formato CRX; quindi dovremo prima estrarle per poi convertirle in ZIP, grazie al sito Internet CRX Extractor. Sulla home page di questo sito clicchiamo su “Let’s Start“, poi sulla voce “Scegli file” e selezioniamo l’estensione in formato CRX che, una volta convertita, potremo mettere in download in un archivio compresso.

Una volta scaricato, dovremo estrarre l’archivio ZIP e accedere a Chrome. Clicchiamo sul pulsante con i tre punti in altro a destra della schermata e selezioniamo “Altri strumenti“, per poi andare alla voce “Estensioni“.
Nella scheda andiamo alla voce “Modalità sviluppatore” e portiamo l’interruttore accanto su “ON“, poi clicchiamo su “Carica estensione non pacchettizzata” e selezioniamo la cartella dell’archivio che avevamo estratto.
Una volta conclusa l’installazione, potremo usare l’estensione e, nel caso volessimo disinstallarla, seguiremo le stesse indicazioni sopra citate per le estensioni scaricate dal Chrome Web Store.

Aggiungere estensioni a Chrome Android

Su Android troviamo spesso Chrome sotto forma di app preinstallata. In questo caso non è possibile aggiungere estensioni, se non attraverso il menù di condivisione di Chrome. In questo menù le app installate sul dispositivo che stiamo usando possono eseguire alcune funzioni sul sito web che visualizziamo nel browser, per esempio realizzare screenshot grazie alle applicazioni di cattura degli stessi nella pagina del browser.
Per sfruttare il menù condivisione di Chrome dovremo visualizzare una pagina a nostro piacimento nel browser, cliccare sull’icona con i tre punti in alto a destra e andare sulla voce “Condividi“, per poi selezionare l’icona dell’app che vogliamo usare sulla pagina.

Aggiungere estensioni a chrome android

Aggiungere estensioni a Chrome Android

Aggiungere estensioni a Chrome iOS

L’app di Chrome è disponibile anche per iOS e, come per Android, anche in questo caso non è possibile installare le estensioni come per la versione PC. Su iPhone e iPad possiamo sempre sfruttare il menù per la condivisione per sfruttare alcune funzioni delle app del dispositivo che stiamo usando.
Per prima cosa accediamo a Chrome e facciamo tap sul tasto “condivisione” raffigurato con un quadrato e la freccia presente nella barra degli indirizzi. Selezioniamo l’estensione nel menù che si presenta in basso allo schermo e, se non riusciamo a visualizzare l’estensione dell’applicazione che ci interessa, facciamo tap su “Altro“. Dovremo portare l’interruttore che troviamo nel menù su “ON” per poi cliccare sulla voce “Fine“.

Aggiungere estensioni a chrome ios

Aggiungere estensioni a Chrome iOS

Aggiungere le estensioni su altri browser

Le estensioni di cui abbiamo parlato possono essere installate anche su browser diversi da Chrome. Vediamo come funziona per Firefox e Opera.

Installare estensioni Chrome su Firefox

Chrome store foxified

Chrome store foxified

Per aggiungere le estensioni di Chrome su Firefox dovremo installare nel browser l’add-on Chrome Store Foxified presente sullo store ufficiale di Firefox. Questo è necessario per effettuare la conversione, nonostante sia un add-on sperimentale e il suo sviluppo sia stato interrotto, per cui non tutte le estensioni di Chrome funzionano con Firefox. Inoltre, dovremo creare un account Sync per poterlo usare e, dopo averlo creato, fare login su questo account nel browser.
Una volta aperto Firefox dovremo andare sulla pagina web relativa all’add-on e cliccare sulla voce “Aggiungi a Firefox“, successivamente su “Installa” e poi sul bottone “OK“.

Se l’installazione si è conclusa correttamente, comparirà un avviso di conferma in alto a destra e potremo andare sulla home page del Chrome Web Store per cercare l’estensione che vogliamo. Quando l’avremo trovata facciamo clic sul nome e poi sulla voce “Add to Firefox” in alto a destra, poi sul bottone “Installa“.
Potremo sempre rimuovere le estensioni che abbiamo installato su Firefox cliccando sul pulsante in alto a destra con le tre linee in orizzontale, per poi andare alla voce “Componenti aggiuntivi” nel menù che si aprirò e a quella “Estensioni” nella parte sinistra. Per rimuovere clicchiamo sul bottone “Rimuovi” che si trova accanto al nome dell’add-on, invece per disattivare dovremo cliccare sul bottone “Disattiva“.

 

Installare estensioni Chrome su Opera

Opera addons

Opera addons

Per installare le estensioni di Chrome su Opera dovremo usare Download Chrome Extension per effettuare la conversione. Apriamo Opera sul PC e colleghiamoci a Opera addons, poi clicchiamo sulla voce “Aggiungi Opera” sulla destra.

Andiamo sulla home page del Chrome Web Store per cercare l’estensione che vogliamo installare e clicchiamo sul bottone “Aggiungi” in alto a destra. Comparirà un avviso cui dovremo rispondere con il bottone “OK” e poi cliccare su “Installa” e “Sì, installa” nella nuova scheda per confermare.

Per rimuovere le estensioni installate su Opera clicchiamo sul pulsante in alto a sinistra con il logo del browser e andiamo alla voce “Estensioni” cliccando per due volte. Accanto al nome dell’estensione clicchiamo sulla “x” che si presenta accanto per eliminarla; potremo cliccare sul bottone “Rimuovi” o “Disattiva” in base a ciò che preferiamo.

 

 

 

 

 

 

 

Siete pronti a inserire le estensioni di Chrome per personalizzare l’esperienza di navigazione?
Se avete avuto difficoltà a installarle o vogliate ulteriori informazioni, non esitate e consultate il nostro sito https://www.gtechgroup.it/.

  • Design
  • Display
  • Software
  • Fotocamera
  • Autonomia
  • Qualità Prezzo
Condividi questo articolo
Gianluca Gentile
Gianluca Gentile
Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web, infatti, sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Così nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.

Post Correlati

programma di affiliazione g tech group

programma di affiliazione g tech group

25 Marzo 2023

Aumenta i Tuoi Guadagni Online con il Programma di Affiliazione G Tech Group: Guida Dettagliata per Iniziare Subito


Leggi altro
gpt 4 l'intelligenza artificiale rivoluzionaria di openai

gpt 4 l'intelligenza artificiale rivoluzionaria di openai

15 Marzo 2023

GPT-4: L’Intelligenza Artificiale Rivoluzionaria di OpenAI


Leggi altro
scrivere un articolo in ottica seo
13 Marzo 2023

Guida pratica: come scrivere un articolo SEO perfetto


Leggi altro

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

  • programma di affiliazione g tech group 0
    Aumenta i Tuoi Guadagni Online con il Programma di Affiliazione G Tech Group: Guida Dettagliata per Iniziare Subito
    25 Marzo 2023
  • scegliere il colore del tuo brand 0
    Come scegliere il colore di un brand, consigli e tendenze
    20 Marzo 2023
  • cosa scrivere nel curriculum 0
    Come scrivere un curriculum vitae chiaro ed efficace
    19 Marzo 2023
  • come si scrive una mail 0
    Come scrivere una mail: consigli per comunicare al meglio
    18 Marzo 2023
  • qual è il motore di ricerca più sicuro 0
    I migliori motori di ricerca anonimi per proteggere la privacy online
    17 Marzo 2023

Scarica le mie App

Disponibile su Google Play

Dicono di me

Seguimi su Facebook

Gianluca Gentile

Cosa dicono i miei clienti

Dandy Company 4 mesi fa
Sono Alexander , legale rappresentante dell'azienda che rappresento . Sono anni che abbiamo problemi nella gestione di wordpress, woocommerce e nella gestione delle campagne. Ora...Leggi su Google »
Giuseppe Maiolo 2 mesi fa
Gianluca ed il suo staff sono semplicemente una certezza!! Team molto qualificato, efficiente e rapido. Altamente disponibili ad affrontare (e risolvere) ogni problematica inerente la...Leggi su Google »
Francesco Arnone un anno fa
Esperienza fantastica! Professionista di alto livello, servizio impeccabile, rapido e preciso. La capacità di saper coniugare le proprie abilità con le esigenze del cliente è...Leggi su Google »
Andrea Di Tommaso un anno fa
Professionista serio e professionale. Massima disponibilità e estrema cura del cliente. Ho conosciuto Gianluca Gentile due anni fa per la realizzazione di un sito web,...Leggi su Google »
luca caligione un anno fa
Precisione, professionalità e responsività. Ho avuto modo di confrontarmi con un team disponibile che punta a un'alta qualità dei servizi offerti. Consigliato sia per collaborazioni sia per...Leggi su Google »

Serve aiuto? Registrati su CRM G Tech Group il gestionale della mia società

aggiungere estensioni chrome,aggiungere estensioni chrome manualmente,aggiungere estensioni chrome android,aggiungere estensioni chrome ios,installare estensioni chrome su firefox,installare estensioni chrome su opera,aggiungere estensioni chrome ad altri browser,google chrome browser,chrome add-on,chrome add on,chrome web store,guida chrome estensioni,aggiungere estensioni google chrome,guida semplice
  • Indicizzazione SEO
  • Google per il non profit
  • Consulenza Marketing
  • Siti web per Hotel
  • Riparazione PC
  • Sitemap
  • Testimonianze
  • Amazon
Menu
  • Indicizzazione SEO
  • Google per il non profit
  • Consulenza Marketing
  • Siti web per Hotel
  • Riparazione PC
  • Sitemap
  • Testimonianze
  • Amazon

News

programma di affiliazione g tech group

Aumenta i Tuoi Guadagni Online con il Programma di Affiliazione G Tech Group: Guida Dettagliata per Iniziare Subito

scegliere il colore del tuo brand

Come scegliere il colore di un brand, consigli e tendenze

cosa scrivere nel curriculum

Come scrivere un curriculum vitae chiaro ed efficace

come si scrive una mail

Come scrivere una mail: consigli per comunicare al meglio

qual è il motore di ricerca più sicuro

I migliori motori di ricerca anonimi per proteggere la privacy online

aggiungere estensioni chrome,aggiungere estensioni chrome manualmente,aggiungere estensioni chrome android,aggiungere estensioni chrome ios,installare estensioni chrome su firefox,installare estensioni chrome su opera,aggiungere estensioni chrome ad altri browser,google chrome browser,chrome add-on,chrome add on,chrome web store,guida chrome estensioni,aggiungere estensioni google chrome,guida semplice
Scarica TeamViewer Remote Control
Partner Bancomail Accreditato
aggiungere estensioni chrome,aggiungere estensioni chrome manualmente,aggiungere estensioni chrome android,aggiungere estensioni chrome ios,installare estensioni chrome su firefox,installare estensioni chrome su opera,aggiungere estensioni chrome ad altri browser,google chrome browser,chrome add-on,chrome add on,chrome web store,guida chrome estensioni,aggiungere estensioni google chrome,guida semplice

Aiutami a rispettare l'ambiente

Potrai decidere di devolvere lo 0,5% della tua fattura per piantare alberi in tutto il mondo e monitorare la crescita sulla nostra pagina treedom tutti gli alberi vengono geolocalizzati e fotografati al momento in cui vengono piantati. Dal momento dell’acquisto servono da alcune settimane a qualche mese prima che un albero sia pronto per essere piantato.

aggiungere estensioni chrome,aggiungere estensioni chrome manualmente,aggiungere estensioni chrome android,aggiungere estensioni chrome ios,installare estensioni chrome su firefox,installare estensioni chrome su opera,aggiungere estensioni chrome ad altri browser,google chrome browser,chrome add-on,chrome add on,chrome web store,guida chrome estensioni,aggiungere estensioni google chrome,guida semplice

© 2013 – 2023 G Tech Group di Gianluca Gentile – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 12238501006 – C.F. GNTGLC91T25F611W

  • Cookie Policy
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Imprint
  • Disconoscimento
Menu
  • Cookie Policy
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Imprint
  • Disconoscimento

 Codice Destinatario: SZLUBAI

Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}